Cosa?Molleindustria è teoria e pratica del conflitto molle – strisciante, virale,
guerrigliero, subliminale – attraverso i videogiochi.
Dove?Molleindustria nasce nel nocciolo molle dei processi di valorizzazione del
capitale. E’ figlia del lavoro cognitivo, dell’informazione condivisa,
dell’intrattenimento che si fa politica e viceversa.
Come?Molleindustria propone l’indipendenza del videogioco dal dominio del mercato
e la sua radicale trasformazione in medium capace di criticare lo stato di
cose esistente.
Come???Capire e sovvertire i meccanismi profondi dei videogiochi senza cadere in
banali coniugazioni antagonistiche, in divertissement artistoidi e
autoreferenziali.
Molle?Molle come la materia grigia, terreno di conquista per merci e servizi;
molle come ciò che ingoia e produce: SoftWare.
GIOCHI ATTUALMENTE ONLINE
TUBOFLEX: la flessibilità attraverso un tubo
Anno 2010. Il bisogno di mobilità della forza lavoro è cresciuto a dismisura
rispetto ai primi anni del millennio. La Tuboflex, la multinazionale del
lavoro in affitto, ha creato un complesso sistema di tubature che permettono
di dislocare in tempo reale le risorse umane a seconda della domanda.
Impersonando un dipendente Tuboflex, dovrai cercare di sopravvivere in
questo dinamico mercato del lavoro
SIMULATORE DI ORGASMI: simulare fa rima con amore
Care amiche, nella società in cui viviamo una buona intesa sessuale col
proprio partner è essenziale per avere successo nella vita affettiva, in
famiglia, al lavoro e in tutte le piccole sfide della quotidianità. Spesso
però, per via della nostra insicurezza costruiamo dei muri attorno a noi,
muri che ci difendono ma che ci impediscono di comunicare con i nostri
uomini.
TAMATIPICO: il tuo lavoratore precario virtuale
TamAtipico è il tuo lavoratore precario virtuale: lavora, si riposa e si
diverte quando vuoi tu! Gestisci la sua vita in modo da renderla più
produttiva possibile ma attento a non farlo morire o scioperare.
Se ti stufi di giocare, non farti troppi scrupoli: licenzialo senza
giustificato motivo.
Molleindustria è il primo sito di online-games politicizzati in Italia. Il videogioco può diventare un mezzo per veicolare idee politiche?