CONTINUA IL PERCORSO SULLA SOVRANITÁ ALIMENTARE
ore 18.00 INCONTRO PRATICO CON LA RETE GENUINO CLANDESTINO
rivolto a contadini e consumatori ribelli alla Grande Distribuzione Organizzata
ore 20.00 CENA di autofinanziamento CON ZUPPETTE A KM0
*** Sarà presente il primo banchetto FUORIMERCATO a sostegno di esperienze di agricoltura autogestita e solidale e lotte in difesa del territorio.
Potrete trovare infatti l’olio della Fattoria Senza Padroni di Mondeggi (Firenze), le cassette di agrumi di Libera Terra portati dal Consorzio Agrituristico e il calendario a sostegno del comitato NO TAV BRESCIA-VERONA ***
Dopo gli eventi del 28 Novembre e del 13 Dicembre, invitiamo tutt* all’incontro con la retGenuino Clandestino (https://
Abbiamo la necessità di mangiare cibi genuini a prezzi economicamente accessibili, di conoscere la loro provenienza e la filiera di produzione, dalla coltivazione alla vendita. Il settore della produzione agricola é però ormai totalmente vincolato da un sistema che impone il principio capitalista della massimizzazione del profitto e detta le proprie regole dall’alto, esigendo prodotti a basso costo che derivano dallo sfruttamento del lavoro.
A pagare il prezzo di questa situazione sono soprattutto i piccoli produttori e i lavoratori della terra.
Vorremmo discutere di questo con chi la sta mettendo in pratica nel proprio piccolo, ricavando un prodotto rispettoso della terra e del lavoro.
Insieme a Genuino Calandestino vorremmo ascoltare e condividere il punto di vista dei coltivatori del nostro territorio che si pongono in modo critico rispetto all’attuale sistema di produzione e distribuzione dei prodotti agricoli, perché pensiamo che serva una a rete di solidarietà, di cooperazione e di autorganizzazione che riesca a connettere le varie realtà, ostacolando le politiche dei sistemi dominanti.
Per info e prenotazioni www.articolozero.org /